Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 08, 15:57   #1319 (permalink)  Top
pichi
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Si altera il tacking del rotore, infatti se guardando il rotore lateralmente ,mentre è in movimento, si vede l'estremità di una pala più alta dell'altre si agisce proprio su quel tirante, allungandolo od accorciandolo , per far sì che le pale ruotino su uno stesso piano.
Fai riferimento all'allineamento tra il rotore superiore e quello inferiore??? Quindi dovrebbero essere paralleli! Giusto? Sarà una banalità, ma con gli eli che ho, trovo tutto molto più semplice e poi dove ho acquistato il lama devono averci messo le mani, ho dovuto ritarare tutto, quindi approfitto per fare un riepilogo.

Giroscopio - regolazione del gain per la sensibilità del giroscopio proprio come sul 401 Futaba, quello che utilizzo sui miei eli;

- il proportional serve per bilanciare le velocità di rotazione dei 2 rotori e quindi la rotazione dell'eli sul suo asse (coda per capirci)

per quanto riguarda il ciclico prima di gestire i trim vanno gestite le lunghezze dei 2 tiranti dei servi

detto ciò l'eli "dovrebbe" essere correttamente tarato.

A voi esperti del coassiale la parola......