Citazione:
Originalmente inviato da cadal Si altera il tacking del rotore, infatti se guardando il rotore lateralmente ,mentre è in movimento, si vede l'estremità di una pala più alta dell'altre si agisce proprio su quel tirante, allungandolo od accorciandolo , per far sì che le pale ruotino su uno stesso piano. |
Fai riferimento all'allineamento tra il rotore superiore e quello inferiore??? Quindi dovrebbero essere paralleli! Giusto? Sarà una banalità, ma con gli eli che ho, trovo tutto molto più semplice e poi dove ho acquistato il lama devono averci messo le mani, ho dovuto ritarare tutto, quindi approfitto per fare un riepilogo.
Giroscopio - regolazione del gain per la sensibilità del giroscopio proprio come sul 401 Futaba, quello che utilizzo sui miei eli;
- il proportional serve per bilanciare le velocità di rotazione dei 2 rotori e quindi la rotazione dell'eli sul suo asse (coda per capirci)
per quanto riguarda il ciclico prima di gestire i trim vanno gestite le lunghezze dei 2 tiranti dei servi
detto ciò l'eli "dovrebbe" essere correttamente tarato.
A voi esperti del coassiale la parola......