Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Prova a vederela non come una restizzione ma come una liberazione dall'esasperazione tecnologica ..
La IOM è una categoria che a mio parere e di molti altri premia il timoniere non lo scafo iper tecnologico.
Personaggi del nostro circolo che per anni le hanno prese di santa ragione xchè non avevano uno scafo classe M sufficentemente competitivo una volta passati alla IOM dicono la loro , arrivano al traguardo e dicono non sono mai andato + forte di ITA-39 in vita mia !! Chè mi succede , ho fatto bene a guardare la coppa america èè ??
Se è quello che vuoi questa è la tua classe , altrimenti modelvela offre la possibilità di regatare in altre classi , leggi i vari regolamenti e forse ne troverai uno + open ! Miniitaly , Classe M o se propio vuoi 10R .
Ma non pensare di cambiare il regolamento IOM , è pieno di personaggi conservatori poco propensi ai cambiamenti e non ascolteranno ne Tonicle ne Luca71-5 .
Pensa che qualcuno aveva proposto la 2a crocetta - BOCCIATA
La seconda satia - BOCCIATA
Pennaccino in carbonio - BOCCIATO
ora va di moda rivestire il bulbo in carbonio , una figata estetica unica ma ai mondiali nessuno l'aveva e sai xchè ? viene tollerato ma è fuori regola BOCCIATO
ciao |
il motivo che mi ha spinto a scrivere questa domanda è perchè ritengo lo scafo in fibra di carbonio molto più rigido quindi resistente, ho toccato con mano le iom e con stupore ho visto che in certi punti al contatto si deformano, quindi se si deformano tra le mani figuriamoci urtando le onde!!! lo scafo che ho costruito di carbonio (due strati da 160gr/mq) è molto più rigido....