Citazione:
Originalmente inviato da magicmax87 cmq il biconvesso asimetrico è un profilo speciale che viene utilizzato negli acrobatici per mantenere le stesse condizione di portanza e aerodinamicità sia nel volo"normale" sia nel volo rovescio...... Ah si??????????? volevi dire simmetrico, vero?
cmq una corda alare molto corta ti comporta una velocità minima di sostentamento elevata.....quindi occhio a dimensionarla bene sennò ti puoi dover ritrovare ad atterrare a 70km/h per non andare in vite
Ciao
Massimiliano
OPS!!!! nn avevo visto il modello....azz 
ma credo che il biconvesso nn ti serva....nn userai il tuo aereo in volo rovescio.....con quelle gondole 
io ti consiglio allora il piano convesso....come la maggior parte dei trainer.....vai lento lento e plani senza motore.... |
La corda alare influisce sul numero di Reynolds. Hai calcolato la corda d'estremità? Ti suggerisco di evitare di dimensionare un ala con corda d'estremità minore di 10 cm.
La corda influisce fortemente sul comportamento del modello in condizioni di stallo.
Comunque anche io ti suggerisco il Clark Y o un piano convesso al 12%.
Tienici aggiornati!!!! Ciao!