Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Ok... stabilito che l'ormai tristemente noto problema della miscelazione canali fa variare di un MINIMO il passo quando il piatto si trova in una determinata posizione, mi resta da capire come ca.......o può essere che salga e scenda da solo, in pratica prenda passo e lo lasci per i fatti suoi senza alcun input.
Cmq anche sta cosa della miscelazione devono sistemarla e che caxx... va beh in hovering, dove ha ragione mcguyver... ti adegui e dopo un po non senti la differenza.. ma crashare in volato dopo una virata veloce perchè non ho pensato a dare o togliere gas quando NON dovrei normalmente farlo è assurdo.Come si fa??? ed è un problema comune a tutti! volevo provare a metterlo a rovescio domani... non ci penso piu manco per sogno ora... immagina il problema che ho.. col belt a testa in giù... crash sicuro.
Per la miscelazione cambiero la tx... per l'altro problema spremiti anche tu con me Roxy!cmq thx a tutti per ora dell'aiuto, sempre un grande forum. sia che si diano sia che si chiedano consigli |
Non credo sia un problema di TX...io ho una Futaba 6exp con curve e tutto il resto che mi sembra funzionare egregiamente
!Pensando e ripensando mi è venuta in mente sta cosa...sedetevi comodi e usate un pò di immaginazione
:
Quando l'hely è in hovering è in uno stato di equilibrio perfetto tra motore,passo,fortuna e tutto il resto,inoltre i palini di coda hanno un determinato passo per tenere la coda ferma.
Probabilmente quando si fa traslare l'hely a DX la coda andrebbe a SX quindi il gyro toglie passo ai palini per contrastare facendo quindi ridurre il carico sul motore che magari prendendo qualche giro in più fa uscire l'hely dalla condizione d'equilibrio e lo fa salire! Viceversa andando a Sx la coda va a DX il passo dei palini aumenta e il motore perdè quei pochi giri che lo fanno scendere!
Altrimenti non saprei...sopratutto perchè a me non lo fa se vado avanti o indietro!
Magari con un regolatore con governor il problema sparisce...