Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 08, 14:49   #13 (permalink)  Top
RRRappy50
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ehm... difficile che qualcuno possa darti dei consiglio su una bestia del genere senza averla studiata per benino. Per esempio per "movimento della coda", che è una delle domande che poni, intendi dire direzionale o cabra picchia?

Spesso su modelli del genere per il cabra si usano più servi in serie, ma detto ciò il setup delle squadrette, della tiranteria eccetera deve essere fatto su misura e a pennello per il modello in questione, le sue caratteristiche, i carichi che deve sopportare, il tipo di servocomandi utilizzati. posso anche dirti che spesso per il direzionale si usano i cavi pull-pull, ma per evitare di gravare carichi eccessivi sulla squadretta del servo si usa ancorare i cavi a una seconda squadretta libera di ruotare e colegata con degli uniball a quella del servo. Ma spiegare come dimensionare tutto il movimento per le caratteristiche del tuo canoa-modello è dura, senza aver studiato il problema. A tirare a indovinare sul forum si rischierebbe di farti sbagliare di brutto.
Sicuramente al vostro campo ci sarà qualche esperto di maximodelli che potrà darvi una mano
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado Visualizza messaggio
Comunque, se proprio ci tieni, queste le ho "rubate" in rete...

Il modello è un 3,20 ma il principio è analogo...
oooooooooooooh!!!!GRazie grazie, si comincia a ragionare vedo!! Grazie Corrado.Ciao Luca....mi sta venendo un dubbio....il negoziante del quale non cito il nome ha consigliato di usare per i tiranti delle astine tonde di carbonio da unire nel caso una con l' altra con un tondino di ottone da 6 cm e bicomponente....a me da subito ha fatto un po paura il tutto, ma stiamo parlando del piano verticale della coda.Tu mi parli di cavi....Secondo voi il carbonio regge??O buttiamo tutto amre e non se parla piu'??
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando