Citazione:
Originalmente inviato da massimo1 Questa mattina ho comperato la carta da pacchi quella marrone, perche' molti lo hanno consigliato per la sua tenacita' , comunque anche la turapori all'aqua non e' male, da prendere in considerazione.
Comunque volevo capire se avevo sbagliato nel unire anticipatamente le due ali per poi ricoprirle con carta da pacchi quella marrone!, in oltre vorrei sapere se con l'applicazione di questa tecnica cioe' acqua vinavil 50 e 50 e carta da pacchi il modello si appesantisce molto, anche perche' e un mig3 con motore diretto speed400 6v?
in oltre vorrei sapere se ricoprire tutta l'ala in una volta o fare prima una meta' cioe' quella superiore poi inferiore ed aspettare che si asciughi completamente, per poi passare alla copertura dell'altra semiala .?
alla fine quando l'ala e' asciutta si passa alla carteggiatura?
una volta carteggiato si passa nuovamente uno strato di vinavil e acqua?
aspetto una vostra risposta. |
Non hai sbagliato a unire le ali, io faccio sempre così, perchè sovrapponendo la carta nella zona centrale per 6-7 cm si crea una zona di maggior tenuta. Hai sbagliato a mettere il nastro prima di rivestire, perchè sulla plastica il vinavil non fa presa.
Per evitare svergolature devi ricoprire ogni semiala in un botta sola, sopra e sotto, curando che la parte fatta per prima non si asciughi intanto che rivesti l'altra. Eventualmente aiutati con un nebulizzatore per i fiori ....
EDIT: per il peso non so risponderti, non ho mai usato carta da pacchi. Per la carteggiatura una seconda mano può aiutare .....