Carissimo, come forse già saprai, in passato ho avuto l'hirobo shuttle, per l'esattezza ne ho posseduti 2..
E' un modello particolarmente adatto ai principianti.
Molto stabile, docile, non molto propenso al volo acrobatico, ma in fondo penso chi inizia non abbia certe esigenze..
Consuma poca miscela, non ti fa dannare e non richiede una grande manutenzione.
Ai suoi tempi era considerato un vero e proprio gioiello.
Adesso come vedi è stato rinnovato e devo dire che,come al solito, hirobo è riuscita a fare un buon lavoro.
Sono perfettamente daccordo con quanto affermato dai ragazzi hely-go, senz'altro con un mezzo del genere potrai allenarti senza soffrire troppo, e quando lo vorrai, trasformarlo in lama acquistando il kit riproduzione, appositamente realizzato per questa meccanica.
Il TREX vola molto bene, ma essendo più piccolo, è meno adatto per chi inizia,sicuramente è un mezzo più impegnativo.
Un punto a favore del trex, la praticità, tipica degli elicotteri elettrici, attacchi la lipo e via....
Con lo shuttle, ti servirà una batteria per gestire l'avviatore, lo scalda candela, la miscela, la carburazione e tante altre operazioni che dovrai compiere ogni volta che ti verrà in mente di fare un volo..
Come costi, non credo che ci si scosti più di tanto dalle 800 euro, modello+una buona elettronica+dotazione completa, questo vale per entrambi i modelli..
Considera che se tu prendi un TREX S, servi futaba,gyro futaba,batterie buone,radio ff9 e ricevente...sei su quella cifra..
Idem per uno shuttle,servi futaba di buona qualità, radio ff9 e ricevente,avviatore,scalda candela,dotazione pronto all'uso....
Vedi un pò tu, dai, vanno bene entrambi...Leggiti la mia guida, se poi hai bisogno del mio aiuto, lo sai..io ci sono sempre