Prova a vederela non come una restizzione ma come una liberazione dall'esasperazione tecnologica ..
La IOM è una categoria che a mio parere e di molti altri premia il timoniere non lo scafo iper tecnologico.
Personaggi del nostro circolo che per anni le hanno prese di santa ragione xchè non avevano uno scafo classe M sufficentemente competitivo una volta passati alla IOM dicono la loro , arrivano al traguardo e dicono non sono mai andato + forte di ITA-39 in vita mia !! Chè mi succede , ho fatto bene a guardare la coppa america èè ??
Se è quello che vuoi questa è la tua classe , altrimenti modelvela offre la possibilità di regatare in altre classi , leggi i vari regolamenti e forse ne troverai uno + open ! Miniitaly , Classe M o se propio vuoi 10R .
Ma non pensare di cambiare il regolamento IOM , è pieno di personaggi conservatori poco propensi ai cambiamenti e non ascolteranno ne Tonicle ne Luca71-5 .
Pensa che qualcuno aveva proposto la 2a crocetta - BOCCIATA
La seconda satia - BOCCIATA
Pennaccino in carbonio - BOCCIATO
ora va di moda rivestire il bulbo in carbonio , una figata estetica unica ma ai mondiali nessuno l'aveva e sai xchè ? viene tollerato ma è fuori regola BOCCIATO
ciao
|