Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Ho notato che diminuendo con il TRIM il passo delle pale e quindi di conseguenza aumentando il numero di giri del motore questo fenomeno si attenua fino a scomparire..
Che fa alzare l'elicottero è la velocità con cui l'aria colpisce le pale..
Aumentando il passo delle pale si ha bisogno di meno velocità dell'aria, è ovvio a questo punto che anche un piccolo soffio di vento aumenta sensibilmente la velocità dell'aria che incide sulle pale e quindi fa alzare l'elicottero, e la sua scomparsa lo fa ridiscendere...
Diminuendo il passo e aumentando di conseguenza i giri motore per farlo alzare, un piccolo spiffero non influisce più in maniera così accentuata e quindi l'effetto si nota meno e anzi sembra scomparire..
Che ne dite della mia teoria?? Può essere valida??
La maggior parte di noi, che vola con la TX originale, è anche un principiante e quindi ha un passo di +2° +3°..
Forse è per questo che ci troviamo tutti con lo stesso problema..
Se qualcuno con la TX originale vola con passo a 0°, può rispondere se anche lui riscontra questo difetto del SALI e SCENDI?? |
può essere dato da due cose, una è l'eccessiva trazione della cinghia, che quando dai molto passo ai palini di coda toglie tanta coppia al motore, che conseguentemente perde giri.
ma credo che il tuo problema sia dovuto al fatto che hai troppo passo a pochi giri, perciò o cerchi di aumentare i giri (sarebbe meglio), o diminuisci il passo (meno consigliabile e probabilmente più difficilmente attuabile)
se hai la radio originale, devi prima di tutto portare il trim del gas a circa metà, o comunque appena prima che il motore inizi a girare da solo con stick a 0 e poi giocare con i potenziometri hov. pich e hov. trottle (meglio quest ultimo)
ciao, diego