Discussione: iom
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 08, 09:43   #30 (permalink)  Top
albertoemme
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da claudioD Visualizza messaggio
Miki
mi va benissimo quello che hai detto e lo condivido, ma quelli che vanno in bici per fare una scampagnata non dovrebbero lanciare "critiche" a sproposito a gente come te sul modo di pedalare .....
Mi sono spiegato.
Se certi "personaggi" pieni di boria, non capiscono certe cose dovrebbero avere il coraggio di dirlo e chiedere per farsele spiegare di nuovo invece di nascondersi, per poi sbottare in un monologo senza testa ne coda. A me piace poter trasmettere quel poco che so e anche se forse é solo un millesimo di cio' che si dovrebbe sapere, non c"é niente di più stimolante.

Cd
<< ...
da quando sono arrivato, ho presentato :
27 discussioni che sono state lette 13521 volte ... sono intervenuto con 402 messaggi , contenuti in 17 pagine di questo forum.
Ho ricevuto molti complementi e una sola critica. Mica male e non sarà certo quella critica che cambierà il mio mondo.

Il modellismo navale non é facile, bisogna studiare un po di architettura navale, senza queste basi non si va lontano...

La "critica é facile, ma l'arte é difficile" .... se c'é della gente che trova che il "modellismo navale" serio sia una cosa troppo complicata, e forse lo é, allora puo' sempre decidere di andare a fare cose più facili o andare a giocare altrove...

Se certi "personaggi" pieni di boria, non capiscono certe cose dovrebbero avere il coraggio di dirlo e chiedere per farsele spiegare di nuovo invece di nascondersi, per poi sbottare in un monologo senza testa ne coda.

Se adesso volete che smetta ditelo (te e gli altri) chiaramente
...>>

Contrariamente a quanto dici, forse "certi personaggi pieni di boria, certe cose ..." le capiscono per averle studiate e praticate. E probabilmente non "si nascondono", semplicemente non hanno la presunzione di esibirle come fai tu, depositario della verità e "dell'arte". E se lo facessero, probabilmente il loro curriculum di vela e professionale ti dovrebbe indurre ad essere meno presuntuoso.
Prova a rileggere quel "monologo senza testa ne coda", se filtrerai la nebbia di prosopopea che ti offusca il raziocinio, potrai accorgerti che l'età non solo e non sempre porta la saggezza e la conoscenza, talvolta anche i reumatismi.
Non commiserarti cercando consensi, nessuno ti ha detto di non scrivere, ma fallo senza pontificare o giudicare gli altri.
Alberto