Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Comunque ho notato che questa cosa del sali e scendi appena comprato il BELT non lo faceva...Si è messa a farlo dopo un mesetto di volo...E' capitato anche a voi così?? O a voi l'ha fatto da subito?? |
Ho notato che diminuendo con il TRIM il passo delle pale e quindi di conseguenza aumentando il numero di giri del motore questo fenomeno si attenua fino a scomparire..
Che fa alzare l'elicottero è la velocità con cui l'aria colpisce le pale..
Aumentando il passo delle pale si ha bisogno di meno velocità dell'aria, è ovvio a questo punto che anche un piccolo soffio di vento aumenta sensibilmente la velocità dell'aria che incide sulle pale e quindi fa alzare l'elicottero, e la sua scomparsa lo fa ridiscendere...
Diminuendo il passo e aumentando di conseguenza i giri motore per farlo alzare, un piccolo spiffero non influisce più in maniera così accentuata e quindi l'effetto si nota meno e anzi sembra scomparire..
Che ne dite della mia teoria?? Può essere valida??
La maggior parte di noi, che vola con la TX originale, è anche un principiante e quindi ha un passo di +2° +3°..
Forse è per questo che ci troviamo tutti con lo stesso problema..
Se qualcuno con la TX originale vola con passo a 0°, può rispondere se anche lui riscontra questo difetto del SALI e SCENDI??