Citazione:
Originalmente inviato da roscor61 Guarda Stefano che il tuo bec che hai comprato (a questo punto non credo che il negoziante ti abbia consigliato bene) accetta max 18.5V (5S)!
C'è scritto nel manuale (vedi il link qualche paio di post più su).
Non so se accetta 22.2 volt in input.
Poi, non sono daccordo con qualche utente di attaccare tutto quello che ti passa in parallelo, BEC, ESC, Batterie Ni-MH etc., perché due son mejo de one!
Rosario |
Beh, fare un bel parallelo fra bec, esc e batterie mi sembra eccessivo e dannoso, ma considera che sul manuale del mio esc (Kontronik 55) c'è proprio scritto di colleagare pure un pacco di 4 celle ni-mh perfettamente cariche in modo da creare una certa ridondanza sul sistema di alimentazione.
Ora, è chiaro che se colleghi un pacco di batterie scariche la corrente del bec dell'esc non è sufficiente per caricarle ed alimentare contemporaneamente i servi. Se però il pacco è perfettamente carico, allora la corrente del bec verso le batterie è irrisoria e si riversa tutta per alimentare l'elettronica di bordo. Se però, malauguratamente dovesse guastarsi il bec, allora il pacco batterie continuerebbe ad alimentare servi, ricevente e quant'altro. Sinceramente non ho mai seguito questo sistema, ma come ripeto, è consigliato dal manuale del mio esc.
Ciao.