Citazione:
Originalmente inviato da demone Si infatti quando superi un certo numero di giri sembra che tutto scompaia per effetto della velocità che ti riaddrizza un po tutto l'asse, ma secondo le vibrazioni ci sono ma siamo noi che non riusciamo a vederle perchè diventano microvibrazioni che con il tempo potrebbero modificare le parti meccaniche alterandole(potrebbero). Io per sicurezza quando vedo che vibra troppo a bassi giri cerco di trovare l'imperfezione che può essere l'albero o qualcosa di sbilanciato o poco preciso ma non è facile trovare l'inghippo tra tutte le parti meccaniche e quindi anch'io volo con i tremarelli a volte.
Ma se sai che qualche asse è storto stai certo che è quello che te lo fa tremare!!!
Morale della favola se riesci a non farlo vibrare troppo a bassi giri non vibrerà neanche al massimo, quindi è meglio; altrimenti vola lo stesso tanto non credo che cambi così tanto. |
Se vuoi togliere completamente le vibrazioni della rotazione (al minimo sono piu' accentuate che al max di giri) il rimedio c'è. Misurati la distanza con calibro tra paddle e la sua attaccatura; verifica che i paddle abbiano 0°. Posso assicurarti che anche 1 millimitro di differenza si nota sulla rotazione. (traking a parte
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