Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 08, 16:07   #6 (permalink)  Top
roscor61
User

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da riccardo73 Visualizza messaggio
Ciao,
...
ho provato a fare voli piu' lunghi facendolo volare avanti e indietro.
Ho notato che purtroppo quando lo faccio volare in avanti (leva dell'aileron in su, mode 2 leva di destra) lui mentre va in avanti gira anche sulla sinistra!!
infatti spostando in avanti la leva dell'aileron lo swashplate si sposta in avanti
ma anche leggermente a sinistra facendo cosi' volare l'elicottero con una traiettoria curva, e questo non e' affatto bello.
Quando non va in avanti sta abbastanza fermo ma appena lo sposto in avanti comincia a virare verso sinistra (non ruota su se stesso ma viraa sinistra).
C'e' un qualche modo per risolvere questo problema ?
Potrebbe essere un difetto dell'elicottero ?

grazie mille

Riccardo

Allora,

per come è fatto il Lama3 questo è abbastanza normale. E' proprio un limite del modello.

Qui comunque c'è un mio link in cui parlavo di questo problema e del modo per risolverlo (non con la radio originale!).

http://www.baronerosso.it/forum/685837-post1069.html

Bisognerebbe capire però l'entità di questa tua anomalia, in quanto non è poi tanto avvertibile. Servono spazi ampi ed in assenza totale di vento (una palestra). Io in salone (4x8) ci volo ed un po' si avverte, ma solo se picchi decisamente.
Sei sicuro di non avere un vizio di comportamento con il telecomando ovvio che non te ne accorgi, che quando picchi tiri un po' lo stick a dx e sx? E' solo una ipotesi, altrimenti bravo ad essertene accorto.

Comunque, è risolvibile usando un TX diverso.

ciao
Rosario