Discussione: motori Y20 2220 0044
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 08, 15:42   #5 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da bat1263 Visualizza messaggio
ciao l'articolo dice di considerare 2 fasi alimentate contemporaneamente,quindi non è 23x0.44 ma 23x0.88=20,24 v.

Io ho gli stessi motori e li ho attaccati ad un alimentatore da laboratorio regolabile e sono partito da 12 v.
a 12v i motori non si muovevano neanche ma vibravano solamente,a 16v iniziavano a muoversi ma vibravano,a18v sono migliorati ma l'ottimo l'ho raggiunto con 20-22 v.
Ora ho messo un trasformatore 20v 4a con un condensatore di quelli belli grossi e arrivo cosi a 26v (un po troppo i motori scaldano un pò ma finora tutto bene).
Ora dovrei rifare la scheda (per fare quella con la gestione del filo migliorata,che in questa non mi funziona)quindi per ora tengo tutto così,poi o recupero un trasf.da 24v e quindi niente resistenze o lascio quello e gli metto le resistenze.

P.S.questa è solo una mia esperienza non sono un elettronico(gatto di strada ne sa qualcosa)puo darsi che i miei problemi di vibrazioni erano legatgi ad altro,ma sicuramente arriveranno i guru a darti qualche dritta.

ciao...Gianni.
Ciao, ma usi la mm2001 (unipolare) oppure un controller bipolare?

claudio476 non è collegato   Rispondi citando