Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 08, 13:28   #10 (permalink)  Top
TheSilent
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D Visualizza messaggio
Ehm... detta così sembrerebbe che il buon vecchio ME16 sia più adatto per la velocità del Wheely King!!
Effettivamente la struttura del Wheely non sembra adatta ad ottenere grandi prestazioni in corsa, ma più in fuoristrada duro.
Infatti l'altezza da terra elevata e i ponti rigidi consentono un ottimo adattamento al terreno, ma limitano il controllo in curva dove il rollio è eccessivo.
Comunque se lo si vuole far correre si può: per utilizzare un solo motore (quasi tutti i concorrenti in scala 1:10 ne usano due) hanno puntato su un rapporto molto corto che permette di scalare ogni pendenza.
Mettendo un brushless, con un po' di attenzione al rapporto giusto (per non fondere regolatore e batterie), si dovrebbero raddoppiare le prestazioni.
Qualcuno ci ha provato?

Anche solo attaccando una batteria Li-Po 3 celle a 11,1 volt si dovrebbe ottenere un notevole aumento di prestazioni. Attenzione!!! da fare solo se il regolatore supporta questo voltaggio!!!!
ciao!

Che tu sappia che rapporti ha il Wheely? Nel sito produttore nn c'è scritto, o meglio c'è scritto corona da 90 e pignone da 21... devo fare 90/21? 4.2? Non può essere 1:4,2.. se cosi fosse avrebbe accellerazione zero e molto allungo...

eh già mi sono accorto del rollio eccessivo, il servo è molto veloce (rispetto al'ME) e alla massima sensibilità su asfalto/cemento basta girare di scatto e si capovolge (mentre su sterrato e ghiaia nessun problema di ribaltamento), la prima volta che l'ho fatto ho fatto queta faccia , il baricentro del wheely è MOLTO più ALTO dell'ME... anche scalando un pannello di compensato che ho a casa ho notato che bisogna dosare decisamente più con calma il gas rispetto all'ME pena capottamento immediato per evitare il capotammento su alfalto/cemento in curva basta settare a metà lo sterzo, certo che è spettacolare (ma anche rischioso) fare un rapido DX SX a velocità e tenere il wheely su 2 ruote

l'ME16 MT praticamente è un buggy da 3cm d'altezza con gomme e carrozzeria da monster e rapporto corto 1:14, cmq volevo qualcosa per passeggiare nei sentieri di montagna e il wheely è più adatto per queste cose...

p.s. il braccetto dell'ME16 chissa quando arriva, da 2 settimane guardo sul sito ed è sempre in arrivo

Domande:

- Dove trovo la conversione per far diventare CRAWLER il WHELLY KING 4x4(quanto costa)?
- nella conversione è compresa il supporto per sterzare anche con le ruote posteriori? o posso attivarlo in qualche modo anche sull'originale? a giudicare dai pezzi in dotazione direi che nn è possibile, anche se i fuselli e le barre posteriori ci sono già ma manca qualche pezzo, ma magari mi sfugge qualcosa...

Tutti i consigli sul Wheely King sono ben accetti

stavo pensando di ordinare 2 batterie economiche Ansmann Racing da 3300Mah, considerando che quella di serie da 1500 (che ho letto essere 1700/1800 effettivi) dura 40 minuti facendo un uso indoor tranquillo, quella da 3300 mi fara 80min?

p.s. c'è qualche caricabatterie da spendere poco per caricare "meglio" le batterie? Ogni volta che le uso e il wheely o l'me nn camminano più li prendo x il telaio e faccio girare lentamente le ruote a vuoto fino a che nn si fermano... lo faccio x far scaricare meglio le batterie... faccio bene secondo voi?

Ultima modifica di TheSilent : 04 febbraio 08 alle ore 13:33
TheSilent non è collegato   Rispondi citando