Citazione:
Originalmente inviato da claudioD Luca sei fuori topic !
la domanda era un'altra
Cd |
Leggo la domanda di Tonicle:
"perchè nelle iom è vietato la costruzione degli scafi con il tessuto di carbonio, non capisco questa restrizione..."
e poi leggo la risposta di Luca 75-1:
"ClaudioD secondo me classi + tolleranti fanno propio in modo di innalzare i costi ...Tonicle , se una IOM costa già cara ora , quanto costerebbe in carbonio ?? Ora capisci ??...
Adesso dimmi: cosa c'è di così "fuori topic !" ?
Non hai la sensazione che in un forum LIBERO, anche chi ha un'opinione diversa dalla tua possa avere diritto di esprimerla? Ok, tu sei bravo, anzi, molto bravo, certamente bravissimo. Ma non credi che potresti qualche volta evitare di pontificare su tutto e su tutti? Da quanto ti sei proclamato moderatore di questo forum, a me è passata la voglia di leggerlo. Le tue esperienze sono spesso utili. Limitati ad esprimerle e lascia che noi dilettanti possiamo continuare a divertirci sbagliando in proprio, a costruire le nostre barchette gioendo se stanno a galla e se il vento riesce a farle muovere anzichè scuffiare con uno starnuto. Se non riesci a capire a cosa mi riferisco, leggi la storia dei tuoi interventi e te ne renderai conto (forse). Probabilmente, non tutti i tuoi "discepoli" sono bambini da bacchettare. Dove sono finiti gli scambi di opinioni, esperienze, errori e gioie per i buoni risultati che vedevo prima che tu iniziassi a tenere i tuoi corsi in questo forum?
Ripeto, sei bravo bravissimo bravissimissimo. Ma con gli aiuti ed i consigli trovati qui, negli scorsi anni ho costruito alcune barche e partecipato alla Safalero's con un grande piacere mio e forse anche degli amici che ho trovato. Non sono così sicuro che l'avrei fatto, se avessi incontrato solo professori. Accetto e gradisco i consigli, ma preferirei che i giudizi restassero fuori dal mio hobby.
Alberto