Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 08, 23:23   #80 (permalink)  Top
lippa
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Quoto in tutto e per tutto, anche io volevo mettere degli 81 in fuso ma c'era da modificare la posizione dei bouden visto che gli 81 hanno dimensioni diverse.... avevo la fregola di provare il modello e' cosi ho optato per dei simil 55, bella scelta la tua.
Lippa hai gia volato con l'Elektro?, mi farebbe avere qualche impressione oltre la mia.
ciao
Per montare l’HS-81 non ho modificato la posizione dei bowden.
Sarebbe effettivamente un lavoraccio.
Ho preferito modificare con un taglierino l’alloggiamento del servo allargandolo verso il fondo della fusoliera (vicino al bordo esterno): così facendo si riesce ad avere la squadretta del servo alla stessa altezza del bowden, onde evitare un comando disallineato e sotto sforzo.

Le mie impressioni di volo sono, per ora, molto parziali perché ho fatto solo una rapida prova, per di più in condizioni non ottimali (vento rafficato).
Da quel poco che ho visto vola benino… ma devo ancora trovare il CG ottimale e capire se eventualmente modificare anche il diedro longitudinale.
Ho letto in giro che è meglio arretrare il più possibile, a 65 mm. Per farlo ho aggiunto anch’io circa 10 g in coda (ho una batteria da 2100 mAh).
Il modello pesa circa 950 g in ordine di volo.

P.S.: non affannatevi a modificare l'incidenza del portamotore: secondo me è tanto difficile (se si vuol fare un bel lavoro) quanto inutile...
Ma vi disturba così tanto avere un modello che cabra un po' sotto motore?
Con un motoaliante il motore si dovrebbe usare (il meno possibile) proprio (e solo) per salire... o no?
lippa non è collegato   Rispondi citando