Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 ti dirò (da serio) ultimamente sopporto sempre meno il cinema ed apprezzo sempre più il teatro, mia moglie dice che è l'età, io lo trovo solo molto più vero |
il cinema ormai è monnezza. Anche i vari benigni e pezzi grossi alla lunga stancano. Il cinema americano è inguardabile. Forse resta qualcosa di tornatore, più che altro per le atmosfere e la fotografia.
Molto meglio il teatro, dove se la cosa non ti piace puoi anche fischiare e pomodorare. A roma poi.. ci son teatri per tutti i generi, anche specializzati. Il giallo, il teatro comico, quello impegnato, i grandi solisti (brachetti, proietti). Il teatro dove siamo stati oggi è una ex chiesa voluta da pio IX, poi diventato pidocchietto e oggi restaurata. Sordi ci girò i compagnucci della parrocchietta (Signorina MArgheritttaaaaaa!). Pochi sanno ma il vero titolo del film è "mamma mia che impressione", tutti lo chiamano appunto "signorina margherita". Sordi diede il permesso per un solo passaggio in tv di quel film, passaggio avvenuto dieci anni or sono sula rai in orario domenica pomeriggio. Il film è appunto girato alla parrocchietta, una chiesina all'epoca di campagna alla periferia ovest di roma (sopra il trullo/magliana)
Robbè