Ragazzi, ho una domanda a cui non riesco a dare risposta.
Questa estate, o con temperatura esterna a non meno di 25° C, il mio ely era performante e aggressivo ad ogni accenno di gas.
Con labbassamento della temperatura, ho notato un costante calo delle prestazioni, affinché provai ad imbustare le batterie con del nylon, pre riscaldarle leggermente prima del volo e coprirle durante lutilizzo con un calzino da cellulare.
Non solo, ho imbustato anche il regolatore.
Con questi accorgimenti, lely è tornato cattivo come prima e problemi non sembrano essercene stati.
Qui arriva il punto
ieri, parlando con Raffamarcod, è saltato fuori largomento e anche se non ci siamo soffermati a parlarne per molto, mi è sembrato di capire che le lipo, una volta finito il volo, non dovrebbero superare i 30 / 35°C.
Io tocco i 50 / 52° sulle lipo e i 35° sul regolatore. Il motore sui 30°.
Ora, dovè linghippo? Perché se io non metto le copertine allely, questo non ha spinta?
Il motore è stato sostituito, il regolatore pure, le lipo ovviamente.
Colgo loccasione per ringraziare Raffamarcod
veramente sempre gentile e disponibile.