Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 08, 22:38   #8 (permalink)  Top
roscor61
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
OK, a questo punto, mi conviene staccare il cavo rosso che arriva dal regolatore ed alimentare il regolatore con la batteria da 5000mAh e alimentare il BEC con la batteria lipo da 7.4V, come mi era stato consigliano inizialmente.
L'unica cosa che non capivo era se poteva sembrare normale che collegando solo la batteria al regolatore funzionasse tutto senza problemi.
Con il trucchetto del filo rosso si è chiarito tutto
Grazie.
Ciao.
E perché alimentarlo con una lipo 2S a parte?
Se la tua batteria da 5000mA è max una 5S, attacca il BEC in parallelo all'ESC a questa batteria; c'è scritto pure sul manuale del tuo BEC


cito il link http://www.mockingbirdrc.com/store/images/SUBEC.pdf

Nota che lo schema indicato è per ESC senza BEC, per cui non viene citato la faccenda del filo rosso centrale (+V) della spinetta da abolire sull'ESC.

Poteva andare anche bene l'idea dei diodi per evitare il ritorno di corrente, ma si aggiunge un'inutile complicazione (più semplice abolire un filo) e ci si dimentica che cala la tensione al passaggio del diodo di circa 0,7V.


Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando