Allora, se colleghi un pacco lipo da 7,4v (2s1p) direttamente alla ricevente con i servi installati , come minimo fai 1 bella fumata!!!! Anche perchè le lipo cariche hanno circa 8.2-8.4 v.Non c'è cosi tanta tolleranza nelle riceventi e nei servi. Infatti per evitare questi inconvenienti sono stati inventati i regolatori di tensione che stabilizzano il voltaggio ad esempio a 5,4v è lo mantengono x tutta la durata del volo; questo a vantaggio di avere sempre voltaggio e corrente costante su tutto l'impianto elettrico del modello.
Comunque i servi che hai tu (HS-55),generalmente si utilizzano su dei modelli in depron (park flyer e/o slow flyer) che hanno motorizzazione elettrica. I motori elettrici per farli funzionare hanno bisogno di 1 regolatore dedicato che gestisce la corrente, voltaggio ecc.. x il motore ; il regolatore oltre a gestire il motore ha anche la funzione di regolare la corrente (funzione BEC) x la ricevente ed i servi. Quindi se tu hai un modello in depron elettrico o equivalente in legno o altro,non hai la necessità di nessun tipo di regolatore di tensione x le lipo. Mentre se possiedi o in futuro vorrai alimentare la ricevente di 1 modello con lipo dei necessariamente utilizzare un regolatore di tensione,in commercio se ne trovano di diverse marche e qualità, l'importante e che i servi non lavorino mai oltre i 6v.
La maggior parte dei servocomandi accettano sia i 4.8v che i 6v ma deve essere detto dal produtore del servo non così a caso. Come esistono dei servi che funzionano solo a 4.8v e servi che funzionano meglio a 6 v.
Per concludere la Jr sta producendo dei servi che vanno anche a 7,2. Ma sono servi profi maggiormente utili su elicotteri.
CIAO