Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Buon giorno a tutti !
Qualche giorno fa mi è arrivata la batteria per il mio Lama Walkera 5#4 , che avevo acquistato proprio per aumentare l'autonomia di volo del mio elicottero...
Ecco cosa è successo :
Appena tolta la batteria dal pacchettino postale (quello giallo con i pallini d'aria per intenderci) ho subito notato che la batteria era priva di una sua piccola confezione di plastica...Mi sono detto : Va bhé...proviamo a metterla nel'eli...
Qui, introducendo la batteria nel vano porta batteria del mio 5#4 noto che la batteria si infila tranquillamente e che ha uno spessore inferiore a quella che già possedevo... (Praticamente la nuova batteria "balla" nel vano porta batteria e avendo uno spessore minore non rimane ferma)...
A questo punto accendo il mio radiocomando e attacco il connettore della batteria alla ricevente....NESSUN SEGNALE DA PARTE DELLA RX IN CABINA !
Mi dico : Proviamo a caricarla....
Prendo il carica batteria originale del mio Walkera 5#4 e inizio a caricare la batteria...Ma qui , appena introduco lo spinotto per la carica della batteria , i led sul carica batteria non si accendono !!! nemmeno dopo 5-10 minuti !!!
Arriva il momento della INCAZZATURA !!!
------------------------------------------------------------------------
Contatto il venditore e li spiego il problema .
Lui ovviamente mi risponde che la batteria è nuova e che era stata testata prima della spedizione... Io insisto e li dico che nella giornata successiva li invierò indietro la batteria in maniera tale da sostituirla con una FUNZIONANTE al 100% . Aggiungo inoltre , che svolgano tutti i controlli necessari sulla batteria e di provarla con uno stesso carica batteria uguale al mio e su un Walkera 5#4 .
Vi informo che la batteria che mi è stata mandata è uguale al 100% alla batteria già in mio possesso e in + li ho allegato foto del mio carica batteria + mia batteria + la batteria che mi è stata mandata dal venditore in maniera che possano vedere meglio i dettagli delle batterie .
-------------------------------------------------------------------------
Ritornando a noi...
Secondo me la batteria che mi è arrivata era "COMPLETAMENTE SCARICA E MAI STATA PROVATA". Come fa allora la batteria già in mio possesso a caricarsi tranquillamante con il carica batteria originale e quella "NUOVA" non si carica per niente non dando segni di vita ?????
Mah....Avrei dovuto lasciare la batteria + tempo sotto carica ???? Mah...sinceramente NON CREDO PROPRIO visto che il venditore mi ha CONFERMATO che la batteria era stata TESTATA E QUINDI FUNZIONANTE !
Ora rimango in attesa e la prox settimana dovrebbe arrivare la batteria "NUOVA"....Spero che sia quella buona !
Datemi il vostro parere ! Grazie. |
Se la batteria è una lipo (suppongo di si), non deve essere completamente scarica. Se lo fosse stata (infatti il tuo caricabatterie non "sentiva" alcun voltaggio corretto), avrebbe funzionato a dovere.
Non voglio dilungarmi sulla faccenda che il venditore l'abbia provata (non ci credo proprio, ma chi vuoi che testi le batterie prima di spedirle!!), ma credo che non ci sia pessima fede, forse scarsa professionalità (strano però che tu mi dica che la batteria non era in blister).
Aspetta che te ne invierà un'altra funzionante.
Ma andare in un negozio di modellismo e comprarsi una batteria no?
Ma quanto hai risparmiato tra incazzature, mail e spedizioni?
Questo è solo un mio modesto parere, ma fare una spedizione per una batteria 2S da 800 ma (credo che sia questa, ma se non lo fosse il concetto è lo stesso) per risparmiare 3 o 4 euro mi sembra una cavolata.
Vai in negozio, te la da sfusa, tu lo guardi negli occhi, ed il negoziante te la cambia al volo con una sigillata! Però lo fai al volo!! Poi, magari, cambia anche negozio.
Scene viste e riviste, non è una questione di modellismo, è una questione di professionalità. Il venditore on line doveva risponderti che te la sostituiva e basta, ci faceva una migliore figura, non che l'aveva provata perché tutti sappiamo che è un'emerita boiata.
Rosario
ciao
Rosario