Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott ...
....
Sono modelli che si posso confezionare su misura, a chi piace leggereo a chi più pesante e cosi via.
ciaoooooooooooo |
Aggiungerei solo che, visto che Harley ha detto di aver utilizzato un profilo di derivazione Ritz (se non ricordo male....) è chiaro che un aumento nel carico alare comporta una notevole tendenza allo stallo, così come alla snappata...
Un modelletto che avevo costruito un po' di tempo fa, con un più tranquillo naca2410, aveva comportamenti totalmente differenti montando batterie da 900 o da 1500mA (differenza di circa 30g): nel primo caso farlo stallare era difficile, scendeva proprio sui piedi. Con le altre batterie, invece, se non lo facevi scendere allegro buttava giù il muso...e qui, invece, stiamo parlando di 100gr<_<
Questo per dire che se Harley ha progettato il modello (e quindi anche la posizione del CG, del diedro longitudinale ecc, profilo, ecc...) per un certo carico alare, aumentare questo del 25% non può che avere delle conseguenze