io olio per bene entrambe le spugne...
certi usano mettere l'olio solo su quella interna che effettivamente fa da filtro e la seconda protegge solo dallo sporco ed evita che il filtro si intasi velocemente se si gira su terreni molto polverosi....
oliare solo quella esterna non mi da fiducia...in quanto in off la polvere è molta e l'olio serve anke a sigillare la spunga con il corpo del filtro, mentra la seconda è solo appoggiata sopra....
io preferisco averne due spugne oliate per bene e piuttosto un filtro fresco pulito e lavato in cassetta che in caso di necessita monto...
nel tuo caso penso potresti oliare la prima come sempre e poi inserire la seconda che ferma la polvere più grossa... e ti evita di intasare velocemente quella oliata..la prudenza in questi casi non è mai troppa.
come cambiamento della carburazione non penso otterrai grandi cambiamenti se il tutto è fatto correttamente, sopratutto in virtù delle dimensioni generose del gruppo filtro dei ns modelli in relazione alla loro cilindrata...
Ultima modifica di 916f87 : 03 febbraio 08 alle ore 03:32 |