Citazione:
Originalmente inviato da riccardo73 Ciao,
...
Di default appena alzato trasla verso sinistra e ruota il naso in senso antiorario. per sistemare questi 2 poblemi e quindi migliorare un po' la stuazione ho dovuto spostare tutto a destra il trimmer sotto la leva del'acceleratore e ho dovuto spostare sempre tutto a destra l trimmer sotto la leva dell'elevator.
Come posso fare a risolvere questa situazione ?
devo agire in qualche modo sulle pale avvitando o svitando qualche vite di regolazione ?
Se si cosa esattamente ? |
ciao,
le pale non c'entrano.
Per ritrimmare l'ely meccanicamente fai così:
Per l'aleiron verifica quale servo si sposta con lo stick di destra (non ricordo onestamente). Stacca l'uniball dallo swashplate di questo servo e dagli un giro per volta ad avvitare o svitare (vedi quale movimento ti occorre muovendo lo stick); riattacca l'uniball, centra il trim e riprova.
In un paio di tentativi avrai il modello centrato meccanicamente con il trim aileiron al centro.
Per il rudder, segui la spiegazione qui di seguito.
http://www.baronerosso.it/forum/show...hp?t=78779#top
Anche se qualcosa ti sembrerà ovvia, è importante la questione della taratura del giroscopio.
Se poi ci sono ancora problemi di rotazione d'imbardata (ruota su se stesso) si può risolvere intervenendo sui trim della ricevente.
Al momento non toccare niente, se hai ancora problemi scrivi e ti spiegheremo.
Citazione:
Originalmente inviato da riccardo73 Ciao,
...
Poi volevo chiedere a cosa servono gli switch SERVO REVERSER in basso a destra nel telecomando ?
Riccardo |
Sono semplicemente i reverse dei servo; invertono la corsa (il verso) del servo rispetto al movimento dello stick.
Non vanno toccati.
Perché esistono se non vanno toccati?
Esistono poiché quella radio è usata anche per altri modelli dove può essere necessario invertire la corsa di alcuni servo (servo montato a sx anziché a dx con movimento speculare).
PEr capire, prova ad invertire solo il servo aileiron e vedrai che lo stick lavora al contrario;
per girare a sx dai stick a dx e viceversa.
Dopo, però, rimettilo a posto.
Rosario