Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. caro Antonio ti ritengo una persona molto competente... ho letto i tuoi interventi nel thread "velocità" della sezione "ventole" e devo riconoscere che sei veramente preparato....
mi dispiace però dover constatare che l'umiltà non è il tuo forte... io ti ho solamente fatto osservare, educatamente, che con 65 watt è praticamente "quasi impossibile" praticare 3D con un modello da 340 grammi perchè ne occorrono quasi il doppio a meno di non chiamarsi Silvestri, Somenzini ecc. ecc.
e tu invece continui a sostenere di essere "dannatamente" vicino al valore di potenza ideale... bene... DOCTOOOR... monta un motore da 65 watt sul tuo modellino e facci sapere come va.... |
....Paperinik, scusami se me la son presa, semplicemente nel post non stavo pensando in termini di numeri che servono allo specifico modello, ma ad un ragionamento più generale di modalità per selezionare il power system.... per quanto riguarda il 3d elettrico mi sa tanto che devo sbatterci il naso al più presto, tanto per capire esattamente le potenze necessarie rispetto al peso del modello...é passato davvero tanto tempo, in quanto io facevo volo acrobatico con i fun fly motorizzati .46 glow, hovering, rolling harriers, spins, e inverted spins, coltelli... oltre non mi sono spinto, perchè non era un tipo di volo che mi soddisfaceva, e quindi da allora sono andato verso i Pylon, quarter midget e q40. Del 3d elettrico non conosco nulla di prima mano ,da esperienza diretta, per questo ho preso come buono come rapporto spinta statica/peso il valore di 1.5/1. Non è necessariamente vero che l'umiltà non sia il mio forte, certo dipende dallo stato d'animo, e ultimamente sono facilmente irritabile.
A questo punto sono curioso di sapere che rapporto tra spinta statica /peso-modello ci vuole per fare 3d, se 2/1 o meglio...
sicuramente perchè il modello stia su (niente 3d, e questo lo dico da esperienza), basta anche meno di 1/1....
A presto vi raggiungerò con il mio 3d elettico ma sarà minimo 600 grammi e vi saprò dire..
PS. Albè ma che ci fai con questi schiumazzi impazziti?... almeno falli in balsa!......
E i warbirds li abbandoni?