Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 08, 17:43   #72 (permalink)  Top
lippa
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
Sono d'accordo, anche secondo me le tre celle sono poco utili se non dannose.
Sbilanciano troppo il modello e rischiano di tirar fuori anche troppi Ampere... per un modello che non è e non deve essere un hotliner.

Incidenza motore... non sarebbe poi nemmeno così semplice incollare il cilindro di plastica che contiene il motore con un'inclinazione diversa da quella prevista.
L'accoppiamento con la fusoliera, infatti, è molto preciso e modificarlo sarebbe un lavoraccio. Molto meglio utilizzare la compensazione con il piano di quota con un miscelazione TX.
Il modello è pur sempre un aliante e il motore si deve usare il meno possibile.

I servi in fusoliera vanno sempre bloccati in qualche modo... non è assolutamente sufficiente il solo incastro perché anche se possono sembrare stabili poi sotto sforzo comunque si sposterebbero (e devono lavorare abbastanza).
E’ sufficiente incastrarli e poi incollarci sopra una piastrina sottile (ad esempio compensato da 1mm o materiale plastico un po’ rigido) poco più lunga del servo. Per smontarli è sufficiente staccare la piastrina dall’alto con un taglierino.

L’accessibilità ai servi comunque non è uno dei punti a favore di questo modello… tutt’altro!
E’ anche vero che i “gommoli” perdonano parecchio in fatto di sgranature… ma ovviamente molto dipende dai servi utilizzati e dagli atterraggi che si fanno...
Io, a scanso di equivoci, sul quota ho messo un HS81 MG... ma ho un po' esagerato!
lippa non è collegato   Rispondi citando