Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 08, 17:11   #19 (permalink)  Top
AntonioF104
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
si è proprio quello che succede...e l'attacco a baionetta mi sa che un pò l'ho rovinato io io...anche se ripeto...non ho forzato molto.......se avessi saputo all'epoca...mi facevo mandare gli ingranaggi di metallo..
Non è lasco nel senso che si muove..mi sa che si "posizione" in modo sbagliato anche se di poco.
Proverò con lo spessore...ma ho paura che in volo il servo mi possa creare problemi...oppure no? magri ne prenderò uno nuovo..quello il cacchio è che io non ho un negozio nella mia zona...magari potevo provare subito...vabbè lo farò con calma

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
L'ultimo degli ingranaggi mi pare si innesti sull'asse del potenziometro con una specie di baionetta.
Se questo innesto fosse un po "lasco" il collegamento fra le due componenti non sarebbe preciso a sufficenza, col risultato che il potenziometro, gia poco preciso di per se, non riuscirebbe a "capire" con chiarezza la posizione da far assumere al motore. Il fatto può anche causare un non perfetto ritorno al centro (trattasi sempre di riconoscimento di posizione).
La cosa mi era capitata con una vecchia serie di Volzz economici: ho inserito sulla baionetta di cui sopra uno spessore (un pochetto di schotch sottile) ed i servi sono diventati precisissimi e non "rognano".
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando