Citazione:
per rendere smontabile il piano di coda basta... non montarlo!
Dopo aver deciso in quale punto far passare la vite in nylon ho forato la parte finale del trave di coda e ho segnato sul direzionale il punto.
Ho preso un dado a galletto -per non farlo ruotare quando si avvita- in nylon (brico center) e l'ho incollato con cyano nello spessore del direzionale.
Una piastrina in vetronite funge da stop per la testa della vite che senno affonderebbe nell'elapor.
Il piano orizzontale va forato e il foro rinforzato con un tubetto in plastica- guaina esterna di cavo Sullivan-.
Per mintare si fa scivolare il piano orizzontale nela sua sede e si blocca con la vite; poi si fissa il cavo di comando del quota col suo nottolino.
Sembra piu' complicato della realta', ma e' molto comodo.
Vi mando anche una foto della scatola finita, il cui costo e' di circa 6 euro di materiale , foglio di correx 2mx1m, incollato con nastro da tappezziere (no puzza, no macchia. a casa regna la pace)
Ciao
PG
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Citazione:
Si, regge benissimo. E' una vite da 4mm e il piano di coda entra ad incastro, quindi la vite serve solo a non farlo sfilare via e a solidarizzarlo col timone...
Grazie per i complimenti, devo sinceramente dire che e' un piacere "pasticciare" con l'ES, un modello da meno di 50 euro che si presta a tante personalizzazioni e vola davvero a meraviglia: poco stress e tanto spass
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Sono davvero interessato a questa modifica.. posso trovare questi componenti in una normale ferramenta? e per il tubetto in plastica, e per la piastrina in vetronite?
Inoltre vorrei sapere da airdemon in quali punti ha fatti i vari fori, magari dandomi le coordinate.. Grazie