Discussione: STINGRAY e baionetta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 08, 14:25   #9 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA Visualizza messaggio
Il mio è quello di Elio Fornaciari da 3200.. mm di a.a. e il profilo è S 6061

Monta baionetta a sezione rettangolare e il peso alla fine dovra' essere attorno ai 7700-8000 gr. stando a quanto letto in giro.

La mia idea non è quella di stravolgere il progetto ma solo quella di renderne il montaggio in pendio e la costruzione piu' semplici e veloci ( anche se non c'è nulla di così difficoltoso).

Quindi visto che è stato fatto così, proseguiro' per questa strada sicuro anche del fatto che la soluzione è già piu' che sperimentata e perdipiu' da persone esperte sia nella costruzione che nel volo.

Alla fine credo sarà un pò meno pratico ma mi salverà dagli inevitabili colpi che prima o poi...

Siccome devo ancora iniziare il montaggio e ho la possibilita' di fare ancora varianti volevo sincerarmi di questo.

Se ci sono altre cose che voi avreste fatto col senno di poi e che mi consigliate,...prima che cominci con sega e martello.....
poiche' c'e' chi ha gia avuto problemi di flutter con il piano mobile ti consiglio di distanziare maggiormente le due baionette dei pianetti...mi pare di averle portate a 6,5cm. in genere consigliano 5 cm..troppo poco!!! il tutto dovra' essere molto rigido e senza giochi!
emme2 non è collegato