Citazione:
Originalmente inviato da andreis Truceta,
Il mio è caricato circa a 100g/dmq ha una baio tonda da 18mm.
Tale sezione rende impercettibile la flessione delle ali, anche sotto qualsiasi carico sia in grado di sopportare il modello.
Ma dopo una prima esperienza di atterraggio un po' più duro del solito, ho poi adottato delle modifiche per tenermi le ali e la baio originali, e ora ne sono soddisfatto.
Confermo quanto dice Mario,....P.S ma il tuo quanto verrebbe +o- a pesare ? che prifili monta ? |
Il mio è quello di Elio Fornaciari da 3200.. mm di a.a. e il profilo è S 6061
Monta baionetta a sezione rettangolare e il peso alla fine dovra' essere attorno ai 7700-8000 gr. stando a quanto letto in giro.
La mia idea non è quella di stravolgere il progetto ma solo quella di renderne il montaggio in pendio e la costruzione piu' semplici e veloci ( anche se non c'è nulla di così difficoltoso).
Quindi visto che è stato fatto così, proseguiro' per questa strada sicuro anche del fatto che la soluzione è già piu' che sperimentata e perdipiu' da persone esperte sia nella costruzione che nel volo.
Alla fine credo sarà un pò meno pratico ma mi salverà dagli inevitabili colpi che prima o poi...
Siccome devo ancora iniziare il montaggio e ho la possibilita' di fare ancora varianti volevo sincerarmi di questo.
Se ci sono altre cose che voi avreste fatto col senno di poi e che mi consigliate,...prima che cominci con sega e martello.....