Ciao Nigel,
Il post indicato da te dovrebbe essere la soluzione al problema del "rumore" provocato dal motor/ESC. E' un'altro aspetto e, dall'idea che mi sono fatto, non centra con le cariche elettrostatiche della cinghia. Infatti leggendo i vari 3ads emergono i due temi: rumore dal motore/Esc e problemi da cariche elettrostatiche.
Per quello che segue sono in accordo con te: sicuramente è un problema del modello che, per come progettato, per i materiali utilizzati è più propenso a generare cariche elettrostatiche.
Ad oggi in rete ho letto parecchio in merito a "problemi" sul Trex500, ma anche qualcosa sui Logo.
Io non voglio fare publicità negativa alla Spektrum; come già scritto sono contento dei vantaggi che mi ha portato.
Con questo 3ads ho voluto portare a conoscenza quello che è un problema, probabilmente raro, ma non più cosi isolato.
Poi ognuno, leggendo, informandosi, analizzerà il problema e prenderà le più opportune decisioni.
Mi permetto di non condividere la tua frase: Con quel livello di statica, sfido qualunque apparato radio non correttamente installato a 'resistere'!!!!!
-Ho provato almeno 10 configurazioni a banco dell'impianto radio: senza la coda a massa, la Rx prima o poi va in fail safe;
-Sul modello prima avevo Futaba FF9/R149: molti traballamenti dei servi ma mai fail safe; diciamo che con difetto ma "resisteva"
Infine tutte le cose è giusto imparare a conoscerle ma per conoscere avrei preferito non vedere il mio modello schiantato a terra.
Enrico
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 |