Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Innanzitutto non t'arrabbiare
Poi come vedi ti ho riquotato ciò che avevi postato poc'anzi... mi sembra che i dati che hai utilizzato sono quelli forniti dal doctor.... dal tuo esempio usciva fuori un motore da 65 watt, assolutamente inadeguato per lo scopo....
siccome a lui interessava sapere quale motore potesse utilizzare (tema del thread) io ho semplicemente sottolineato che un motore da 65 watt non andava... tutto qui |
..ancora...secondo me stai cercando il pelo nell'uovo....(detto nostrano)... sicuramente non ho parlato di un motore da 65 watt...al max di un motore che abbia la sua max efficienza a quei valori. Poi secondo me con 500 grammi di spinta statica... un modello di 340 grammi vola con autorita'...abbastanza da poter fare tutte le figure tipiche... se poi vuoi fare l'HOVERING a meta' gas o a minimo...e' un'altro discorso. ho preso quel valore come riferimento per spiegare ad Alberto il metodo corretto per selezionare il power system senza l'utilizzo di 'regole' di uso comune che sono cretine oppure per cretini...poiche' conosco Alberto e so che e' una persona intelligente... studiando un po' la semplice aritmetica che c'e' dietro...non si puo' piu' sbagliare a selezionare un motore....adesso tu controbatti ancora ...che vuoi? che costruisca anche io un 3d da 340 grammi per dimostrarti che puo' fare hovering con 65 watt? semmai lo fara' a 3/4 di gas ma lo fa visto che la spinta statica e' di 1.5/1 quindi pur trattandosi di numeri tondi scelti a casaccio con il solo fine di spiegare un concetto... ero dannatamente vicino alla potenza richiesta per fare 3D. Se controlli bene ho scritto (fare 3D etc....) e poi nella risposta ho quotato Alberto che si lamentava di non capire come fare a scegliere l'ELICA E IL MOTORE...controlla! ho risposto specificamete a quel post...fregandomene del topic del thread... spero ci siamo intesi.