Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 05, 20:18   #1 (permalink)  Top
verce
User
 
Data registr.: 10-05-2005
Messaggi: 25
Ciao,

Ho un motore Align 400LF 2800KV gestito da un regolatore ALIGN da 25A con Governor.

Il tutto è cominciato domenica scorsa, facendo le mie esercitazioni di Hovering. Finisco il primo pacco di batterie, le disconnetto e gli metto il pacco di backup.

Comincio a dare gas...ed il motore impazzisce muovendosi a scatti in un senso e nell'altro. Questo appena alzato lo stick (minimo), quando lo portavo a metà si bloccava del tutto e si sentiva un rumore dipo: "trrr trrr trrr trrr trrr".

Disconnesso tutto, il motore era bollente. Tolgo il motore dal telaio lo attacco al regolatore e provo a dare gas tenendolo in mano....stesso scherzo di prima! (il motore era ancora caldo ma non bollente)

Rassegnato ordino un nuovo motore.

Oggi, per curiosità, ho provato ancora il suddetto motore al banco.....sorpresa!!!....girava che era una meraviglia....porto lo stick a 3/4 ed aumenta di giri...vado al massimo...no problem!
Decelero gradualmente fino a zero. (il motore comincia a scottare)...a questo punto do gas...Crick crack..comincia ancora ad andare a scatti avanti ed indietro...fino a bloccarsi con il solito rumore" trrrr trrr trrr"

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire cos'è che non va!?
verce non è collegato   Rispondi citando