Citazione:
Originalmente inviato da Harley Ciao amici.
Forse avrei dovuto scrivere in modellismo a scoppio, ma questo motore praticamente lo usano solo i combattari.
Io ne posseggo uno, con pipa nera, montato su uno spad combat.
Ebbene, non riesco a carburarlo e mi sono fatto aiutare anche da un amico più esperto. Carburato per bene con modello orizzontale, mettendo il modello in verticale dopo un po' si spegne.
Abbiamo anche provato a carburarlo in verticale direttamente, ma stesso comportamento anche con lo spillo tutto aperto.
Datemi qualche consiglio voi perchè non so che pesci prendere.
Altra domandina: lo spillo del minimo di quanti giri deve stare aperto?
P.S. Uso miscela non nitrata
grazie |
ci potrebbero essere mille motivi
così "a naso" potrei pensare al serbatoio o a qualche perdita nei tubi
molto probabilmente quello che ti dico lo sai gia ma dai un'occhiata che la mezzeria del serbatoio sia alla stessa altezza del carburatore, al massimo pochi millimetri sotto
controlla la presa di pressione e prova a dare una controllatina a tutte le viti, l'ideale sarebbe smontare tutto, pulire e rimontare ma chi ha voglia?
controlla anche il carburatore, svita la vite che lo tiene fermo e riavvita tenendo premuto il carburatore al carter
domani mattina provo il tempest con l'mv.21 e poi ti dico dello spillo
una piccola percentuale(5%) di nitro a volte risolve, sopratutto d'inverno