Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 08, 19:45   #16 (permalink)  Top
ZIKY77
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ziky, cambia campo, mi pare che i sapientoni del tuo campo di volo di fesserie te ne abbiano già dette e fatte fare abbastanza.Oltre alla modifica suggerita da marcom&m, fatti un giretto su rcgroups (se non erro). Hanno caricato la 149dp fino a 35 ampere senza che battesse ciglio, a 40Ampere ha fatto le fiamme.Oltretutto (e questo è un principio fisico) se quella parte mobile per spostarsi richiede una certa forza (traducibile in ampere) richiederà la stessa forza indipendentemente dal fatto che i servi siano uno o due. In poche parole, la quantità di energia necessaria per sollevare quell'alettone a quella velocità di quella angolazione è quella, ne più ne meno.Con due servi oltretutto hai modo di ripartire lo sforzo ed il carico dei servi, delle spinette, delle squadrette, delle forcelle ecc ecc.8 servi al massimo arrivano a 10- 15 ampere (ad essere esagerati) e solo se li usi tutti insieme. Capita anche di usarli tutti insieme, ma solo per pochi secondi, la ricevente non se ne accorgerà nemmeno.Al campo da noi con la 149dp e senza centralina, ci voliamo con le turbine e 10 servi digitali e non. Non s'è mai vista l'ombra di un problema.Oltretutto usando le miscelazioni non serve avere servi digitali, risparmiando anche un bel pò di soldini per avere le stesse prestazioni.Robbè

grande ranox cosi' mi piaci quando mi fai risparmiare dei soldi...

ok allora dici che con al 149dp e 8 servi nessun problema?? l'ultimo dubbio sarebbe oltre a montare i 4 servi non digitali sugli alettoni di dover modificare oltre al centraggo dei servi sullo zero negli alettoni accoppiati, anche il loro movimento uno con l'altro visto che i servi sullo stesso alettone hanno posizioni e leveraggi leggermente diversi, quindi una volta azzerati credo che facendoli andare normalmente insieme entrino in conflitto durante la corsa uno con l'altro , bisognerebbe impostare quindi una miscelazione per non farli interferire uno con l'altro durante l'escursione(non so se mi sono spiegato bene) dici che e' tutto fattibile con la ff9 ??

se si monto tutto cosi' , magari ci metto a monte della 149dp un interruttore powerbox con regolatore di tensione 6v e 2 pacchi lipo e la storia e' gia' finita....

una curiosita' pero' che non ho ben capito , se e' tutto gestibile da ricevente(nel caso di 149dp) le centraline a che servono??!???
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando