Discussione: iom
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 08, 16:29   #3 (permalink)  Top
luca71-5
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
ClaudioD secondo me classi + tolleranti fanno propio in modo di innalzare i costi + sperimentazione + libertà + costi e forse + soddisfazione x fa da se ma dopo un paio d'anni tutti vorranno la barca che vince di + il qui prezzo sarà quadruplicato !!!.

Tonicle , se una IOM costa già cara ora , quanto costerebbe in carbonio ?? Ora capisci ??

Capisci che a te stamparti il tuo scafo che sia in vetro o in cerbonio cambia di 50 - 75 € ma il problema è che stamapato è scambiato tra amici è un conto , mentre stamparlo da professionista e venderlo dando un minimo di garanzia sul manufatto è tutt'altra roba .

Se ti metti ad autocostruirti un'automobile ( vera ) con saldatrice smeriglio ed altre atrezzature tue , con poche migliaia di euro ce la fai ma già lì sorgono i primi problemi tipo :

1) un usato c'è caso che costi meno
2) non riuscirai quasi mai a rivenderla
3) qualcuno l'avra già fatta in carbonio e ti dirà ... ma xchè non te la sei fatta in carbonio

ClaudioD in sono entrato in questo mondo in un momento in qui la classe M a livello mondiale stà subendo una contrattura e la IOM è in espansione , i numeri parlano chiaro e penso che la ragione risieda propio nel fatto che sulla IOM c'erano troppe cose ...... che da un lato ti permettevano di avere una gran bella barca ma a dei costi e con differenze tra un regatante ( portafoglio ) e l'altro troppo evidenti , per non parlare dell'ingombro!!

Magari finito il Tuigua ti verrà voglia di farti una IOM in mezzo a tutte le tue M ci starebbe bene.

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando