Citazione:
Originalmente inviato da comax74 Discussione interessante....
...............
@Sergio: ti stai "armando" ?(come odio tale definizione, ma soprassiedo ad ogni commento....) Mi fa molto piacere che una persona come te che non conosco personalmente ma che seguo nel forum si accinga a partecipare alle nostre garette. Il vecchio Urs ce l'ha fatta a portarti dentro?
A questo punto non mi resta che rimettere in moto il giocattolino e provare a vedere come reagisce alle modifiche derivanti dai Vostri suggerimenti.
A presto.
Ovviamente ogni indicazione e' bene accetta!!!
Saluti |
Io proverei semplicemente a portare il DL verso lo 0 ( ovviamente arretrando in proporzione il CG...quei due vanno sembre a braccetto ) ..il tutto gradualmente e finche' il volo arrivi ad "appagare l'occhio" ( come dicono i "celti" da queste parti ) ..senza preoccuparti di calcoli vari.
La seconda opzione ( ma dopo che hai provato la prima ) e' quella di aumentare la superficie del quota, come indica Claudio V ( aumento del K ) e che approvo in pieno.
Dopo dipende anche dai limiti intrinseci del modello....non puoi pretendere efficenze pari ad un 3 metri da uno di 1,5..a
centine per sovrapprezzo... ma ti assicuro che e' una scuola di prim'ordine per togliere le "ragnatele" che abbiamo ( io per primo ) in testa.
Il "vecchio" Urs ( che e' uno dei miei maestri... proprio il piu' vecchio temporalmente ) mi conosce bene.... sa che non mi impressionano parole come "corsa agli armamenti" o "razzomodelli"...e non sono "ricco", anzi quello che possiedo e' solo 1/10 di quello che esiste nel laboratorio di un normale aeromodellista.
La nascita di una lista ( che non e' corretto nominarla qui ) e' dovuta a lunghe chiaccherate con lui, proprio nell'intento di cercare una strada comune... impresa non facile.
Spero incontrarti presto...anch' io ti conosco di nome.
Fine
Tienimi al corrente delle tue prove ( anche il PVT o PM che dir si voglia )
Sergio