Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 08, 14:42   #42 (permalink)  Top
sexyteo
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da Priami Visualizza messaggio
mmmm...Io ho preso la Profitexx 4350...speriamo che funzioni meglio della tua di scatola...Come caricatore ho preso il B5....Anche se ancora devo capire bene come settare i parametri di cut.

Sul brushless...sicuramente il sistema Mamba Max è interessante...ma perche la Traxxas propone il Velineon che è a 3500 kv? E lo propone per tutti i 1:10. I Mamba invece iniziano da 4600. Perche??
..Si legge inoltre sul sito Mamba che la coppia è funzione esclusiva del picco di corrente che le batterie possono erogare mentre a livello di velocità un 5700 può essere più veloce di un 7700 se alimentati entrambi a tensione limite....

Mi sfugge quale sia la questione fondamentale della scelta. Qualcuno può darmi dei suggerimenti utili a capire meglio??
Le profitexx non le ho mai provate, ma te l'ho detto.... utilizzando delle semplici Ni-Cd il mad truck é diventato molto più veloce e con molta ripresa. Sicuramente anche con le tue nuove batterie sarà così.... io ho ordinato le intellect (NiMH) perché mi son state consigliate, appena arrivano posterò le prime impressioni e magari faccio un breve video per youtube.
Non so poi perché la traxxas proponi i 3500 KV. Il mamba é quanto di meglio ci sia (insieme ai novak, pare) per cui é per un utenza esigente e senza compromessi. Il mamba max 6900 e 7700 sono limitati a "8 cell NiMh/9.6 volt or 2 cell/7.4 volt lipo battery packs!":
http://www.castlecreations.com/products/mamba_max.html
in linea di massima il 4600 e il 5700 é per la guida off road mentre il 6900 e il 7700 on road.
Il caricabatterie IMAX B5, se non sbaglio, non ha la possibilità di scaricare le batterie, caratteristica del B6 e ovviamente del B8.
Io infatti, opterò almeno per il B6. Il B5 rimane comunque ottimo.
sexyteo non è collegato   Rispondi citando