Citazione:
Originalmente inviato da Priami mmmm...Io ho preso la Profitexx 4350...speriamo che funzioni meglio della tua di scatola...Come caricatore ho preso il B5....Anche se ancora devo capire bene come settare i parametri di cut.
Sul brushless...sicuramente il sistema Mamba Max è interessante...ma perche la Traxxas propone il Velineon che è a 3500 kv? E lo propone per tutti i 1:10. I Mamba invece iniziano da 4600. Perche??
..Si legge inoltre sul sito Mamba che la coppia è funzione esclusiva del picco di corrente che le batterie possono erogare mentre a livello di velocità un 5700 può essere più veloce di un 7700 se alimentati entrambi a tensione limite....
Mi sfugge quale sia la questione fondamentale della scelta. Qualcuno può darmi dei suggerimenti utili a capire meglio?? |
Le profitexx non le ho mai provate, ma te l'ho detto.... utilizzando delle semplici Ni-Cd il mad truck é diventato molto più veloce e con molta ripresa. Sicuramente anche con le tue nuove batterie sarà così.... io ho ordinato le intellect (NiMH) perché mi son state consigliate, appena arrivano posterò le prime impressioni e magari faccio un breve video per youtube.
Non so poi perché la traxxas proponi i 3500 KV. Il mamba é quanto di meglio ci sia (insieme ai novak, pare) per cui é per un utenza esigente e senza compromessi. Il mamba max 6900 e 7700 sono limitati a "8 cell NiMh/9.6 volt or 2 cell/7.4 volt lipo battery packs!":
http://www.castlecreations.com/products/mamba_max.html
in linea di massima il 4600 e il 5700 é per la guida off road mentre il 6900 e il 7700 on road.
Il caricabatterie IMAX B5, se non sbaglio, non ha la possibilità di scaricare le batterie, caratteristica del B6 e ovviamente del B8.
Io infatti, opterò almeno per il B6. Il B5 rimane comunque ottimo.