Discussione: incollare Cerniere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 08, 14:16   #2 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
devo incollare delle cernire su un piano di quota di un extra 300 a benzina peso 3,5kg.
Il problema è che ci vorrei volare domani mattina,posso incollare con colla epossidica 5 minuti bicomponente o è meglio con la ciano acrilica e poi come faccio ad evitare di incollare completamente la cerniera senza bloccare il suo movimento?
Saranno domande stupide ma vorrei un vostro parere grazie
incollale col vinilica una goccia di olio nella parte della cerniera dove c'e l'acciaietto per capirci e non sincollano, la vinilica asciuga piu che egregiamente nella notte.. (bindulin).

oppure con i sistemi che hai citato te, ma la ciano è una colla molto rigida (e fragile alle vibrazioni) e personalmente non la metterei su una cerniera che deve assorbire anche gli shock del movimento in velocità, la cinque minuti devi scaldarla col phon per farla entrare bene nella fessura, stesso discorso olio per non incollare l'acciaietto, e pulire con straccetto imbevuto di alcool rosa le parti che si sporcano di resina, anche le plastichine della cerniera (con la'usilio di uno stuzzicadenti), ricordati che tra il mischiarla, scaldarla e colarla dentro la fessura sistemarci la cerniera hai 5-7 minutini.. scarsi.. quindi controlla bene che la cerniera entri perfettamente in sede prima di incollarla.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando