Discussione: 2.4 GHz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 08, 11:55   #7 (permalink)  Top
Winning-Models.com
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
ciao, i 2.4 sono omologati in italia ma solo con potenze limitate a 0.300W.
la compatibilità tra radio e Rx a 2.4 Ghz e totale a patto che Tx e Rx abbiano un numero uguale di canali.
un altro vantaggio non indifferente e il consumo di corrente sia in tx che in rx praticamente dimezzato verso gli altri sistemi.
Ne sei sicuro ? io non ci giurerei

la banda dei 2.4 Ghz e la stessa usata per le trasmissioni digitali wireless sia industriali che domestiche vedi mouse tastiere stampanti modem ecc

una tx invia un proprio codice di identificazione alla rx e si affiliano tra di loro da quel momento in poi sei completamente esente da interferenze, anche se intorno a te ci sono altre 40 radio sui 2.4 puoi stare tranquillo, in caso di perdita di segnele o interferenza tx e rx rifanno l'affiliazione in modo del tutto trasparente per te.
Completamente esente e' una parolona fidati che nelle piste di auto ho visto qualche spektrum disturbato

ti sei mai preoccupato di accendere il cellulare e avere paura di intercettare o disturbare il tuo vicino che usa un altro cellulare? no! ecco il concetto e identico.

tutte le radio a 2.4 possono essere usate in full power senza problemi tanto mai nessuno di verrà a controllare se esci a 0.300 o a 1.5w ma non esiste un'utilità reale alla modifica visto che con le potenze originali gia copri 500/700 Mt...!
Bei consigli che dai , diciamo anche come rubare una golf serie 5 e siamo al completo , ma stare in regola vi viene tanto difficile ?

il discorso su esposizione ad onde radio è purtroppo un altra storia i 2.4 sono dei piccoli forni a microonde che ci portiamo dietro...
Ecco alle potenze che hai detto tu , si' che cuoci bene
Ciao
Per La 2.4ghz in Italia ancora non e' permessa , se uno vuole averla e volarci a proprio rischio si accomodi , ma credo che nei campi volo si avranno problemi , campi volo seri dove si rispettano le regola intendo
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando