Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 08, 12:09   #269 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
nella scala della soddisfazione ci metterei qualsiasi cosa volante esca dal tuo solo ingegno, tra un perfetto modello di ziroli, ed un cesso da disegno tuo do la preferenza al secondo, quando volerà lo fara per il tuo ingegno.

La mia del tutto personale scala della soddisfazione aeromodellistica.

A proposito di Ziroli, ptreciso quel che dicevo sul fatto che progettando da piani altrui devi farti andar bene le scelte del progettista

Nick è un genio e fa piani splendidi, su questo non si discute. Ma ha un'impostazione che non è la mia: perlomeno nei disegni che ho visto, per la costruzione prevede un largo uso di scaletti, mentre io preferisco procedere per semigusci in piano, quindi un progetto Ziroli lo dovrei comunque rivedere in gran parte per procedere secondo i miei gusti (e competenze, visto che io gli scaletti non li uso e quindi non ho mai imparato a farli).

Secondo, è un pò troppo balsacentrico (anche se ultimamente non è più così vero) e propone di realizzare in balsa anche dettagli che verrebbero molto più facilmente (e meglio, a mio parere) in fibra o anche in polistirolo.

Da un pò di anni in qua il diabolico Nick mi sta un pò cambiando impostazione su quest'ultimo punto, ma malignamente mi chiedo se ciò non dipenda dal fatto che ha cominciato a vendere "scale details" in resina per i suoi piani