Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 08, 10:30   #56 (permalink)  Top
lippa
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
Per utilizzare l'apposito vano predisposto da Graupner ci vuole una ricevente sottile (circa 15mm) e con gli innesti delle spinette posti in senso longitudinale. Anche perchè la ricevente deve comunque riuscire a passare in mezzo ai due servi montati... se guardate le istruzioni di montaggio scaricabili dal sito Graupner qualcosa in più si capisce.

Le riceventi tipo quella usata da Maverick4you, invece, vanno installate proprio come ha fatto lui (nelle sue foto si vede la posizione).
Ancora meglio forse sarebbe ricavare lo spazio RX nella zona sopra ai due servi in modo da poter arretrare ancora un po' la batteria.
Comunque ognuno dovrà fare i conti con i propri componenti ed eventualmente adattare un po' il modello.
Il vantaggio dei "gommoli" è anche quello che con quattro colpi di taglierino si sistema tutto...

Il tubo di carbonio in fusoliera è una miglioria introdotta in un secondo tempo dal produttore... forse è anche per questo che il modello è stato per lungo tempo "indisponibile" sul sito Graupner.
I primi modelli commercializzati non avevano, infatti, il tubo aggiuntivo di rinforzo e nemmeno lo scasso di alloggiamento stampato sulla fusoliera.
Credo che abbiano introdotto tale modifica per ottimizzare l'efficacia dei comandi di coda e per evitare di avere un modello con diedro longitudinale "variabile"...

Ultima modifica di lippa : 01 febbraio 08 alle ore 10:36
lippa non è collegato   Rispondi citando