Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers E proprio di "quel" Selig parlavo e della sua permalosita' ai carichi, al vento oltretutto fatto "quasi" a centine....
Ed e' stata un bella lezione sull'inerzia delle mie convinzioni che mettevano in relazione +peso = +incidenza....dimenticandomi che la "V" della formula e' al quadrato...quindi aumentando di poco la V ottengo un miglior beneficio, a patto di togliere di torno un po' di resistenza.... e il DL eccessivo ne crea in abbondanza..
In quel DLG ....l' "Alisei"....di cui era comparso un articolo su una rivista nostrana, il DL geometrico era a 0...permettendomi di andare a passeggio per il cielo..
Sergio |
Mitico il S4083, specialmente sul Bettina
. Ho sudato sette camicie per farlo andare (considerando anche il fatto che era la prima coda a V che pilotavo e nessuno mi aveva detto di ridurre le corse sul cabra
Uno stallo d'ala continuo
), ma una volta trovato il compromesso era un vero purosangue! L'HT Carbon è molto più paciocco, fin troppo
.
Non è che a qualcuno avanza una vecchia ala di Bettina (rigorosamente due assi)?