Citazione:
Originally posted by batman@31 maggio 2005, 16:08 Scusate se mi intrometto, ma utilizzando il programmino "alettoni" che ho trovato sulle Newsletter del Forum qualche tempo fa ho visto che con un modello del genere nelle affondate la potenza degli HS85 è un pò al limite, considerando anche la possibilità di flessione di un alettone così lungo ed eventuale flutter, consiglierei di montare 2 (due) HS85 accoppiati per alettone, uno posizionato a 30 cm. dall' inizio (interno ed uno a 20 cm. dalla fine alettone (esterno) per garantire un uniforme movimento dell' alettone stesso, questo invece che montare un solo servo + potente ai 2/5 da interno dell' alettone.
se avete dubbi vi spiego meglio la mia opinione.
Le istruzioni ed il materiale consigliato tenetelo per buono con molte riserve, non esiste uno che ha fatto i modelli di Bettini senza cambiare qualcosa, prima o dopo un crash..... |
DUe servi sono da escludere nella maniera più totale, sia per la difficoltà di accopiarli (sebbene la MC19 abbia delle rudimentali miscelazioni grafiche) che per gli indebolimenti e complicazioni che comporta.
Se poi non ha problemi il Marzocchi con un servo con le affondate da cardiopalma che fa lui considerata la stazza dei sui modelli.... io penso di stare tranquillo con un servo. Sulla potenza posso essere d'accordo; comunque chiedo ad un amico che lo ha uguale anche se non di bettini.
Riguardo alla rivisitazione del modello non ho dubbi, è già in atto, ad iniziare dai rinforzi in fusoliera
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...opic=9656&st=60
per poi proseguire con un bel po' di fibra sulle ali e tanti dettaglini.