Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers E proprio di "quel" Selig parlavo e della sua permalosita' ai carichi, al vento oltretutto fatto "quasi" a centine....
Ed e' stata un bella lezione sull'inerzia delle mie convinzioni che mettevano in relazione +peso = +incidenza....dimenticandomi che la "V" della formula e' al quadrato...quindi aumentando di poco la V ottengo un miglior beneficio, a patto di togliere di torno un po' di resistenza.... e il DL eccessivo ne crea in abbondanza..
In quel DLG ....l' "Alisei"....di cui era comparso un articolo su una rivista nostrana, il DL geometrico era a 0...permettendomi di andare a passeggio per il cielo..
Sergio |
A "zero" con quel profilo ...............
Capperi ..., c'è sempre da imparare a questo mondo.
A questo punto mi ritiro in buon ordine; vada per l'aumento della velocità.
PS
Anzi, mi viene da pensare che quel Salsa avesse troppo DL gia in partenza, quando era senza motore.