Discussione: Classe 1 Metro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 08, 23:31   #20 (permalink)  Top
claudioD
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Sentite ragazzi, non voglio mescolare la lana con la seta, ma ci sono barche che costano molto meno sul mercato se escludo gli IOM e gli M che sono comunque razze in via d'estinzione a causa dei regolamenti antichi e per la speculazione sui prezzi anche se personalmente faccio ancora del M.
Gli AC10 autocostruiti é una classe in pieno sviluppo in Italia, forse dovrei suggerire la cosa all AMYA e forse anche in Francia.
Negli USA, che sono molto più avanti di noi in questo campo e molto più 'democratici' e senza peccato di elittismo, hanno una barca il CR914 che é la classe più numerosa degli Stati Uniti. con oltre 1600 inscritti. Proporzionalmente verrebbe a dire 350 barche inscritte in Italia. Ci sarà pure un motivo !
Ecco il Kit :


Il Club di Amon di San Giuliano - Milano ha visto la flotta aumentare regolarmente da un anno, evidentemente, é una buonissima barca da competizione e costa poco.
341€ in USA , a questo si dovrebbe togliere la tassa interna (iva) e aggiungere il trasporto, qualcuno ha pagato in Italia, delle tasse alla dogana !!!
Credo che in Francia sarebbe entrata come giocattolo da montare
per cui credo che non ci siano tasse da pagare in questo caso, anche se non ne sono sicuro al 100%.
Claudio
claudioD non è collegato   Rispondi citando