Citazione:
Originalmente inviato da GRANDEMAGO GUARDANDOLO BENE DAL MUSO SEMBRA LA BAIONETTA AD ESSERE FUORI, MI RIFERIVO AL DIREZIONALE ,, CHE ALLINEANDO LA STESSA VA FUORI DI 19 MILLIMETRI. |
beh, a parte che vola bene lo stesso, ma se vuoi correggere il difetto (dopo esserti assicurato che la baionetta sia dritta e non sia lei il problema) la questione non è complicata, ma richiede un poco di esperienza di lavoro con i compositi. si tratta sostanzialmente di rimuovere il tubetto portabaionetta con attenzione per non disintegrare il karmann, ritoccare fare il foro in modo che il tubetto sia perfettamente in asse col centro del modello (come guida puoi usare la sottile linea di unione dei semigusci, dopo averla evidenziata con un pennarello a punta fine) reincollare il portabaionetta dritto e chiudere la parte di foro che avanza con un buono stucco bicomponente per vetroresina, che trovi in qualsiasi brico.
Il modo più spiccio per farlo è lavorare solo su uno dei due fori che reggono il portabaionetta, e precisamente quello che risulta più avanti, limando col dremel e una fresa piccolissima (o al limite una punta da trapano da un paio di mm ) in modo da staccarlo e riattaccarlo poi dritto.
Io però lo lascerei così com'è, e lo correggerei alla prima scassatura