Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 08, 18:57   #46 (permalink)  Top
maverick4you
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Foto...

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Non credo tanto che sia quello il motivo è solo per irrigidire la struttura.
La baionetta non pesa quasi nulla.
Secondo me il progetto originale prevedeva un motore più leggero e meno performante. Io so che nell'easyglider vi era presente una biglia da 40-50g da inserire nella coda, credo che essendo un progetto più vecchio le batterie pesavano di più o probabilmente non erano le lipo. Infatti adesso non la di deve mettere con le lipo.

Per quanto riguarda il peso la 1600 la danno per 78 g mentre la 2100 a 105 g.
Che mi dici ci fico dentro un piombetto da pesca da 15 g e chiudo la fusoliera?
Sai che trovo veramente utilissimo la possibilità di togliere il piano di coda.
Ho provato ad unire la fusoliera e mettere tutto dentro la scatola originale.
Ci sta perfettamente ottimo per il cambio di stagione !!
Dalle mie parti questo modello è totalmente sconosciuto e l'ho acquistato leggendo i tuoi post e perchè credo ciecamente nella serietà della graupner.
A vedere il modello ed il motore dev'essere veramente stupendo farlo volare.
Il Glider portarlo su e volarci quasi mi addormentavo , infatti l'ho svenduto.
Dirti se bastano 10 o 15 grammi la vedo dura, certo se il peso e' quello io metterei tra i 10 e i 20, dammi retta posizionali prima con il biadesivo poi quando hai trovato il giusto bilanciamento fai una piccola fessura sotto la fuso e li incassi dentro.
Io per comodita uso i piombi quadrati piatti che usano i gommisti per bilanciare le ruote in lega, sono ottimi e facili da collocare.
Sul mio Elektro ad esempio dopo aver fatto la fessura e vare inserito il piombo o nastrato la pancia del modello con nastro telato per proteggere la fusoliera durante gli atterraggi, credo che anche su faccia lo stesso, quindi alla fine non si vede nulla.

Qui il link delle foto, http://torvergatasky.altervista.org/EJ/index.html
Scusate la qualita' ma le ho fatte appena tornato a casa dopo un'ora di traffico sul GRA, ve le avevo promesse!
Riguardo le prolunghe c'e' una foto abbastanza eloquente riguardo l'eccessiva lunghezza di quelle da 60cm, poi ovviamente a voi la decisione finale.

Ciao
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando